THE ULTIMATE GUIDE TO ESTRADIZIONE

The Ultimate Guide To estradizione

The Ultimate Guide To estradizione

Blog Article



To stop computerized queries by computer courses, Linguee only lets a certain variety of queries for each Pc.

A questo punto, la decisione spetta alla Corta d'Appello, che ha tempo sei mesi for every emettere una sentenza. In caso di decisione favorevole all'estradizione la Corte d'Appello può disporre for every:

Secondo gli accordi presi tra Italia e Cina il trattato sull’estradizione ha durata indeterminata!

In entrambi i casi, la richiesta si verifica nel momento in cui il soggetto deve essere sottoposto a processo nello Stato richiedente o debba scontare una condanna. Nel primo caso si parla di estradizione di cognizione o processuale. Nel secondo, l'estradizione è esecutiva.

L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa senza la decisione favorevole Corte di Appello.

esecutiva: se l’estradizione è richiesta for every consentire l’esecuzione di una sentenza di condanna.

Segnatamente, la disciplina codicistica find more info e le convenzioni in materia sono informate ai seguenti principi:

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

L’esecuzione in Italia di sentenze penali straniere L’istituto dell’esecuzione in Italia di sentenze penali straniere, provenienti da autorità giudiziarie di Stati non appartenenti all’Unione Europea, è disciplinato dagli Artt.

È l'unico strumento per consegnare un soggetto look at this site a un'autorità straniera for each l'esecuzione della pena, occur specifica e stabilisce lo stesso articolo.

In questo caso l’estradizione è concessa per i reati punibili con pene restrittive di almeno un anno avvocato Ginevra Svizzera o “quando la richiesta di estradizione è formulata for every eseguire una condanna alla pena della reclusione e al momento della presentazione della domanda la durata della pena residua è almeno di 6 mesi”.

Il codice penale italiano si occupa dell'estradizione all'art. thirteen che stabilisce che l'estradizione è regolata dalla legge penale italiana, dalle convenzioni e dagli usi internazionali.

Cittadini: L’estraneo di cittadini italiani può essere consentito solo se previsto dalle convenzioni internazionali.

for every punire l’estradato for each un reato differente rispetto a quello per cui ne è stata richiesta l’estradizione;

Report this page